Nuovo Sito In Costruzione

Lista articoli

Storia della Caldaia Ionica

La Casa a Costo Zero

Fotovoltaico

Climatizzazione

La dissociazione Ionica è un fenomeno di fisica molecolare scoperto casualmente nel 1.878 da un botanico scozzese di nome Robert Brown. Venne in seguito spiegato in maniera scientifica da Albert Einstein nel 1.927. Le prime applicazioni pratiche di questo fenomeno fisico ,le vedremo negli anni 50 da parte di ingegneri della marina militare Russa che lo adottarono per trasferire il calore all’interno dei sommergibili nucleari. La scelta di questa soluzione fu dettata dal fatto di avere ...

Il Futuro del Riscaldamento Domestico sarà Elettrico Le Nuove costruzione saranno tutte costruite in classe energetica A +. Un appartamento di 100 mt.2 sito in Lombardia con questa classe energetica avrà un fabbisogno termico di soli 2.000Kw/ mt2/anno. Proviamo ora a ricavare da questo dato un po’ “ oscuro” la giusta potenza del generatore termico.

Come funziona un impianto fotovoltaico e come produce elettricità Come funziona un impianto fotovoltaico? E come riesce a produrre elettricità con la sola energia del sole? Oggi ormai tutti sanno cosa è il fotovoltaico, tutti sanno che è una tecnologia che permette di produrre energia pulita sfruttando la luce del sole. Tutti sanno che si tratta di una fonte rinnovabile che permette di ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera. Molti sanno ormai che, come fonte di energia pulita, sarà il futuro (e forse già presente) di un nuovo modello energetico che scalzerà le fonti fossili in esaurimento. Si sa, insomma, “cosa è” il fotovoltaico, ma non tutti sanno come funziona.

La Nostra Azienda si occupa di impianti di climatizzazione ad espansione diretta sin dal 1982 e vanta una notevole esperienza avendo venduto ed installato otre 3.500 impianti, di tutti i tipi e taglie. Otre alla Vendita ed installazione curiamo anche la progettazione ed il Service Post Vendita, garantendo così un servizio completo. la nostra filosofia è  sempre stata quella di offrire prodotti di alta qualità al miglior prezzo, essendo distributori diretti di importanti Marchi. Oggi con l’avvento della grande distribuzione, ed internet questo non è più possibile, perchè il consumismo sfrenato e la rincorsa al prezzo più basso, ha causato un notevole calo della qualità ed ha fatto chiudere parecchie aziende Italiane dando spazio a prodotti provenienti dai paesi Asiatici.