Centrale termica con Caldaia Ionica e pompa di calore
Presentazione del Prodotto
La nostra Azienda produce e commercializza la caldaia a dissociazione ionica, adatta sia per applicazioni domestiche che industriali. Con essa potremo ottenere , sia il riscaldamento domestico che la produzione di acqua sanitaria. Le particolarità più importanti che contraddistinguono questo prodotto, rispetto ad una caldaia elettrica dotata di una comune resistenza elettrica sono queste: Resa termica maggiore a parità di energia elettrica impegnata. Non produce calcio nel circuito primario, mantenendo inalterata nel tempo la sua resa termica. Non si brucia mai, può lavorare per anni di seguito ininterrottamente. Ha un ingombro molto contenuto, anche con taglie di potenza rilevanti. Non produce nessun rumore (Zero decibel). Non ha una unità esterna. No canne fumarie. No metano. No libretto impianto. Può raggiungere temperature anche di 90°. La sua resa è costante anche a temperature esterne di -30°.
Si può abbinare ad impianti con Pompa di calore facendo la funzione di secondo stadio innalzando la temperatura di mandata sino a valori adatti a servire impianti radianti con termosifoni in Ghisa. Completamente made in Italy, compresa la cella Ionica ed il liquido primario. Non immette nell’ambiente nessun tipo di inquinamento. Dialoga con il fotovoltaico, quindi è un prodotto veramente Green. Adatta a fare l’accumulo termico da Fotovoltaico La Caldaia a dissociazione Ionica si può collegare con i seguenti terminali radianti:
Termosifoni in Ghisa , Alluminio o Ferro Ventilconvettori Unità di trattamento Aria Impianto radiante sottopavimento
Basta settare la giusta temperatura di mandata a seconda del il terminale adottato.
Centrale termica ibrida totalmente elettrica ad alta temperatura
Alcuni casi in cui inserire la Cadaia Ionica
Centri storici
Condomini nuovi in classe A
Baite in montagna
Retrofit Vecchi impianti
I motivi per cui la caldaia Ionica è una ottima soluzione nei casi sopra evidenziati:
1- No Unità esterna 2- No linea Metano 2- N canna fumaria 3- Zero decibel di rumore 3- Si può accendere da remoto 4- Funziona bene anche a basse temperature esterne 5- Si può abbinare ad una pompa di calore, quindi adatte per vecchi impianti termici con termosifoni in ghisa